Dopo oltre 18 mesi di chiusura per lavori di manutenzione e per le attività di distanziamento sociale imposte dal periodo pandemico, riaprirà da metà Giugno il Laboratorio Urbano LIBERALARTE presso il Chiostro dei Domenicani.
Grazie al supporto della Regione Puglia con l’Avviso “Spazi di Prossimità” l’associazione EMYS, capofila del partenariato di associazioni locali aderenti, ha strutturato il progetto “Ri-Generazioni”, per riattivare gli spazi interni ed esterni e permettere nuovi laboratori ludico-didattici e laboratori partecipati intergenerazionali recuperando la dimensione umana inclusiva del centro storico di Gallipoli.
Le attività ed i laboratori coinvolgeranno i cittadini e le realtà associative che vorranno avvicinarsi, sullo sfondo della cultura del territorio e del futuro.
L’utilizzo della tecnologia e delle piattaforme digitali, in maniera prettamente funzionale e non soltanto ludica, permetterà di recuperare l’aspetto relazionale, pregiudicato dalla situazione attuale, familiarizzando proprio con i dispositivi informatici che spesso invece accentuano la carenza di rapporti “in presenza”.
Contatti, chiarimenti e disponibilità:
Associazione EMYS
info@emysambiente.it
Renato Pacella: 3477039082